Palermo: sgomberato l’ex-Carcere

Un’altra esperienza di autogestione è stata chiusa con manu militari. Riportiamo il comunicato dell’ex-carcere sullo sgombero.InfoautPalermo -"Alle ore 6 di questa mattina un centinaio di agenti della polizia ha sgomberato a palermo il nuovo centro sociale exkarcere in Vesalio, occupato sabato 11 ottobre durante il corteo in difesa degli spazi sociali e in difesa dell’ex karcere di via Mongitore 77 occupato nel marzo 2001 sotto minaccia di sgombero.
 
Dopo lo sgombero della vecchia struttura avvenuto la scorsa settimana, il pesante intervento di oggi con un ampio numero di forze dell’ordine sembra il segnale di un volontario e premeditato attacco ai centri sociali dopo gli sgomberi dei giorni seguenti contro l’Horus di Roma e il Paz di Rimini e il destino di Crash che qualcuno vorrebbe come già scritto.
Tutti i compagni e le compagne presenti all’interno della struttura al momento dello sgombero sono stati/e identificati. Oggi e stasera assemblee pubbliche in solidarietà con l’Ex-Carcere si terranno all’interno della Facoltà di Lettere, tra le più attive nella mobilitazione studentesca di questi giorni. Compagn* dell’Ex-Carcere promettono di riversare la risposta nel movimento NoGelmini e di riprendersi uno spazio il più presto possibile".
Questa voce è stata pubblicata in Diritto alla Casa. Contrassegna il permalink.