Nascono le “Ronde Nere”. La Procura di Milano apre un’indagine per apologia del fascismo.

Si definiscono un’associazione apolitica e apartitica, a cui tutti i cittadini, di destra o di
sinistra che siano, possono accedere liberamente e dicono di essere gia’ oltre 2.100 in tutta Italia. Indosseranno una divisa composta da una camicia grigia o kaki, pantaloni grigi oppure neri con striscia gialla, basco con aquila imperiale romana e una fascia nera al braccio con impressa la ‘ruota solare’, simbolo del nascente Partito nazionalista italiano che sarà guidato da Gaetano Saya.

Affiancheranno le ronde padane nelle strade non appena sarà in vigore il disegno di legge sulla sicurezza e non appena il governo avrà stilato la lista delle associazioni ammesse a svolgere questo servizio.
Siamo apolitici ma con Berlusconi
Le cosiddette ‘ronde nere’ sono state presentate questa mattina a Milano, durante un convegno nazionale dell’Msi (Movimento sociale italiano), ma prendono le distanze dalla politica sottolineando di guardare solo alla sicurezza dei cittadini: "La nostra funzione sarà esclusivamente di segnalazione, per comunicare qualsiasi problema alle forze dell’ordine – spiega Giuseppe Giganti, coordinatore nazionale delle Guardie -.
Costituiamo una Onlus, inquadrata come Protezione civile, a cui tutti possono accedere, anche chi e’ di sinistra perche’ la politica non c’entra".

Uno su tre era nelle Forze dell’ordine
Dei volontari finora raccolti, circa il 30% sono ex appartenenti alle Forze dell’ordine, dislocati in tutto lo Stivale, dalla Lombardia alla Sicilia, con un’ottantina di
iscritti fra Milano e Provincia. Assicurano di non avere alcun pregiudizio razziale perche’ "che sia un italiano o un extracomunitario a creare problemi non fa differenza". In realtà l’ispiratore politico Gaetano Saya fu rinviato a giudizio nel 2004 per aver diffuso "idee fondate sulla superiorità e l’odio razziale", e qualche anno fa parlò degli immigrati come "un pericolo per la nostra razza". Le ronde nere dicono di non avere nemmeno simpatie verso il fascismo, "un’ideologia anacronistica che fa parte della storia", dice Giganti.

Simboli e divisa "dicono chi siamo, allo stesso modo di polizia e carabinieri, e servono a essere riconosciuti come ronde, non per spaventare, altrimenti siamo pronti a modificare l’abbigliamento" precisa Roberto Guerra, coordinatore delle Guardie di Genova.
La nuova destra conservatrice di Berlusconi
A livello politico, l’Msi (insieme al nascente Partito Nazionalista Italiano che rimarrà però legato solo al Nord Italia) punta ad affermarsi come "la nuova destra conservatrice di Berlusconi che in Italia é tutta da rifare" spiega la neo-presidente nazionale Maria Antonietta Cannizzaro, moglie di Saya.
"Sosteniamo il Pdl e manteniamo buoni rapporti con la Lega, con cui condividiamo tante idee e speriamo di collaborare" ha concluso la Cannizzaro.

E’ di stamani la notizia che la Procura di Milano ha disposto un’indagine, tramite la Digos, per possibile violazione
della legge sull’apologia di fascismo del 1952.

Guarda il video di Rainews24. Video dell’intervista al Presidente Saya sulla Guardia Nazionale Italiana.

Tratto da Rainews24.