Riportiamo di seguito l’appuntamento del gruppo contro tv, in merito alla giornata nazionale per spegnere la TV:
Giornata nazionale per spegnere la TV
SABATO 14 MARZO 2009
dalle 15: 00 partenza della CRITICAL MASS
in bici per le strade della citta’!
luogo di ritrovo: Rebeldia
alle 16:30 Parata Situazionista
partenza da logge dei banchi
dalle 17:00 alle 21:00 in Piazza delle Vettovaglie
informazione e intrattenimento controteleviso
Il 14 marzo 2009, in occasione del NoTV Day, Controtv scenderà in piazza per mostrare ai cittadini di Pisa quanto sia bella ed intensa una vita senza scatole nere.
La televisione non informa, non comunica, non diverte, ma è soltanto un mezzo per spegnere le coscienze e separare gli individui, rinchiudendoli nelle proprie case a guardare mondi prefabbricati da altri.
In Italia poi la Tv è moda, è strumentalizzazione politica, è banalità assunta a verità assoluta, è sfruttamento commerciale, è ottundimento generazionale, è costruzione di nemici e di paure, di insicurezze e velleità, di modelli insensati e illusioni paranoiche.
Il 14 marzo noi spegneremo la Tv per provare ad offrirvi un’alternativa: saremo nelle strade di Pisa e poi in Piazza delle Vettovaglie, a fare musica, dare informazioni, inventare spettacoli e creare arte, e soprattutto stare insieme.
Saremo qui, con i nostri corpi e le nostre vite a ricordare alle persone l’importanza dei rapporti reali, del vedersi e l’incontrarsi davvero e non solo guardando lo stesso canale.Saremo in Piazza perché vogliamo costruire un’occasione nella quale gli individui si parlino e interagiscano smettendo, almeno per un giorno, di essere spettatori passivi.Il 14 marzo noi ci saremo.
E tu?
per maggiori info: www.controtv.net