Viareggio_Martedì 14 luglio si è tenuta, al Dopolavoro Ferroviario di Viareggio, un’assemblea molto partecipata. L’incontro, che ha seguito l’assemblea del 3 luglio scorso, è stato denso di interventi in cui sono state avanzate proposte per sviluppare concretamente due punti fondamentali dell’attività di questa nascente assemblea. Tali punti sono: per non dimenticare e perchè non accada mai più.
Idee, proposte e impegni per delineare al meglio il lavoro nelle prossime settimane, costruendo rapporti con ciò che esiste sul territorio sui temi di sicurezza, salute e ambiente e con i comitati costituiti dai cittadini colpiti dall’esplosione, per contribuire a sostenerli, per quanto è possibile, da ogni punto di vista, anche quello economico.
Da subito è stato deciso:
– di dare continuità a questo ambito collettivo e organizzato e denominarlo "Assemblea 29 giugno";
– è stato fissato un appuntamento per il 29 luglio, a un mese dalla strage, alle ore 21.30 al binario 1 della stazione di Viareggio, costruendo la più ampia partecipazione della città ma anche di zone e città limitrofe;
– far precedere l’appuntamento del 29 luglio alla stazione da un incontro/assemblea alle ore 19.30 al dopolavoro ferroviario.
Per definire e preparare questa importante iniziativa, il prossimo appuntamento è dunque giovedì 23 luglio alle ore 21.00 al dopo lavoro ferroviario di Viareggio. Tutti sono invitati.
Assemblea 29 giugno
e-mail: assemblea29giugno@gmail.com
Vinz
Articoli correlati:
Strage di Viareggio: Il carro era arrugginito. Intanto i morti sono 16 ed i feriti gravi 21.
Viareggio: Il gpl era per Cosentino, leader Pdl Campania, "l’uomo dei casalesi", secondo 4 pentiti di mafia.