Solidarista 2mila8, alla Cittadella.

Pisa_ Solidarista è la festa annuale dell’associazione "El comodor estudiantil G. Liva" che si svolge ogni anno a giugno.
L’appuntamento si articola in due giorni nel corso dei quali si succedono concerti, mostre fotografiche, cene sociali, stand delle associazioni, giochi per bambini, punti informativi, vendita di artigianato peruviano e di materiale autoprodotto.
Nelle passate edizioni hanno suonato gruppi come Il Parto delle nuvole pensanti, Radici nel cemento, Soul Jazz sound systhem, Zen Circus.
Solidarista è una due giorni di festa, impegno e solidarietà per presentare alla città il percorso del progetto “El comedor” e “mettere in mostra” la rete di associazioni che si muove su pratiche solidali.

È organizzata ogni anno per presentare alla città lo stato del progetto “el comedor”, un progetto che l’associazione porta avanti dal 2002 a Caracoto in Perù, insieme alle molte altre attività sul nostro territorio, tra le quali le cene, i dibattiti, gli spettacoli e la scuola di italiano per migranti, che hanno aperto dallo scorso anno.
E’ l’occasione per prendere e dare informazioni, per sostenere la loro e le altre organizzazioni, per offrire in modo diretto la propria partecipazione.
Tra gli appuntamenti più importanti dell’edizione di quest’anno vi segnaliamo la sera di venerdì 13 giugno il concerto degli
Yo Yo Mundi, storico gruppo italiano impegnato da anni per riportare con la canzone popolare e d’autore i temi dell’impegno sociale e della memoria. Attraverso il menù qui accanto potrete vedere il programma di Solidarista, le biografie dei gruppi che suoneranno, l’elenco delle associazioni presenti con i propri stand, le informazioni sul luogo dell’evento e sui nostri contatti.
Attenzione:
L’edizione di quest’anno si svolgerà alla Cittadella

per avere maggiori informazioni: http://www.elcomedor.it/index.html

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.