La nostra: soddisfare i bisogni
Basta processi, basta condanne contro il movimento di lotta per la casa… fino a quando?
Lorenzo, Raffaele, Marzia, Dario, Nuccia, Marco, Cinzia, Said, Aziz, Perisic, tutti condannati a 4 mesi di reclusione per avere occupato in data 27 novembre 2005 lo stabile di Viale Matteotti 15.
Questa mattina un processo farsa gestito indirettamente dalla DIGOS ha condannato 10 militanti del movimento a quattro mesi di reclusione. A scanso di equivoci ricordiamo che:
1-Lo stabile di viale Matteotti 15 è oggetto di una speculazione che vede l’attuale proprietà sbizzarirsi nella vendita ai grandi faccendieri romani di un patrimonio che appartiene alla città. 2- Nessuno degli imputati/e è OCCUPANTE dello stesso stabile. Lo stabile è infatti occupato da una ventina di famiglie straniere e italiane. Lo stesso stabile è meta di incontri-convegni-assemblee non solo del movimento di lotta per la Casa e rappresenta un riferimento culturale contro ogni razzismo… 3-Il "testimone chiave" (UN AGENTE DIGOS…) ha riconosciuto solo tre degli imputati, oltremodo all’esterno dell’edificio.
Un altra sentenza di vergogna nella capitale degli affitti a nero e degli intrallazzi.
Tutto questo succede all’ombra di un delirio di sicurezza che chiama ad un grande desiderio di RIVOLTA contro chi determina e genera paura e insicurezza reale!!!
Tutto questo succede mentre ogni giorno le esecuzioni di sfratto sono riprese. Proprio ieri una donna, madre di tre figli, ex "protetta" dallo Stato ha dovuto ricorrere al presidio di Massa del Movimento di Lotta per la Casa…
Senza giustizia nessuna pace!!
Martedì 30 settembre nuovo processo a Lorenzo per i reati di blocco stradale e manifestazione non autorizzata – appuntamento ore 9 in Piazza San Firenze
Movimento di lotta per la casa Firenze