Hip Hop Day al Newroz

Pisa, 16-05-09. Cinque dj, cinque gruppi live, tanti writers. Questi gli ingredienti alla base della giornata di ieri al Newroz. Giornata, perché diversamente dal solito la sola serata non sarebbe stata sufficiente a ospitare tanti artisti.
 
Così si inizia alle 18:00, con un aperitivo a base di funk e l’inizio di un nuovo disegno sulla facciata del Newroz. Dopo una rapida cena, partono le performance live: su palco esterno si esibiscono gruppi di Pisa, Pistoia, Prato, Grosseto, mentre i writers dipingono una serie di pannelli appositamente collocati nel giardino. Il numeroso pubblico accoglie con calore sia i dj che gli Mc presenti, che si susseguono a ritmo serrato dal momento che a mezzanotte, per non turbare il sonno dei vicini, la serata si sposta all’interno, e continua con i dj set di Drago ed Herrera.
 
Come sempre la miscela di funk, old school e classic beat dei due dj fa ballare i presenti fino a notte fonda, e conclude una giornata a base di ottima musica accessibile veramente a tutti, dal momento che il costo del biglietto era di soli due euro.
 
J. Bonnot
Questa voce è stata pubblicata in Cronaca Pisana. Contrassegna il permalink.