Il ministro per la semplificazione normativa, il leghista Calderoli, sarà a Pisa il 12 giugno prossimo, presso la Scuola Superiore S. Anna. Lo conferma il sito stesso della Scuola e la notizia già era stata riportata il 26 maggio dal quotidiano on-line Il Sussidiario.net.
"L’attuazione del federalismo fiscale: quali percorsi?" è il titolo della tavola rotonda a cui parteciperà l’autore del “Porcellum”, che verrà a presentare un “Manifesto dei Riformisti”, ma di quelli veri, tiene a precisare.
Con il manifesto del leghista, partirà una raccolta firme, che avrà spazio anche sul web, del perchè venga a presentare tale documento in una città così poco leghista, questo non si capisce.
La proposta in sè fa ridere, neanche da prendere troppo sul serio, visto che l’autore è il genio padano pronto a rivendicarsi le peggiori manovre ammettendo qualsivoglia porcata .
Se il “porcello” si facesse davvero vedere, la Pisa antirazzista risponderà a un emerito rappresentante di una delle componenti più razziste e xenofobe del governo, evitando di cadere di fronte a facili provocazione, ma evitando pure, di lasciarlo scorrazzare tranquillamente tra le vie della città.
Di crociati contro le minoranze etniche, ce ne sono già abbastanza in questa città e nonostante le apparenze, molti siedono in consiglio comunale, pure tra i banchi della maggioranza (PD).
Calderoli non è gradito insomma.
Vinz