Riportiamo di seguito il comunicato diffuso dagli Antifascisti del Valdarno Inferiore dopo la manifestazione che si è svolta ieri a Castelfranco per opporsi ad una manifestazione organizzata da La Destra.
Un centinaio di antifascisti oggi ha manifestato per le vie di Castelfranco per contestare l’iniziativa de “La Destra” e la concessione di uno spazio pubblico da parte del sindaco del Partito Democratico. Una manifestazione per rivendicare le radici antifasciste della Costituzione repubblicana.
Riteniamo vergognoso – in un momento storico dove sono diventate quotidiane le aggressioni ai migranti, agli omosessuali e a tutte le forme di dissenso democratico e in cui, con il Decreto Legge 1360 del governo Berlusconi, si vogliono equiparare i repubblichini ai partigiani – che questi personaggi abbiano riconosciuta la possibilità di esprimere le loro idee di violenza e razzismo. Sono i fascisti che producono insicurezza.La sicurezza che vogliamo noi è quella sul lavoro e quella dei diritti per tutti e per tutte.
Antifascisti e antifasciste del Valdarno Inferiore