Sick Tamburo live @ Newroz.

Venerdi 18 settembre alle 20h00 avrà luogo l’apertura dei cancelli dello S.A.Newroz per un aperitivo musicale e alle 22h30 avrà inizio il concerto.
L’ingresso costa 4 euro.

Il 3 aprile è uscito "Sick Tamburo", il primo album di Sick Tamburo. Il debutto è firmato da La Tempesta Dischi, etichetta indipendente che ha nel proprio roster nomi come Tre Allegri Ragazzi Morti, Moltheni, Il Teatro degli Orrori e Le Luci della Centrale Elettrica, e può essere considerato una sorta di spin off dei Prozac+, la band che, dalla metà degli anni ’90, ha introdotto il suono punk nel pop italiano sull’onda di successi di airplay come "Pastiglie", "Acida" e "Luca".

La formazione dei Sick Tamburo vede infatti alla voce Boom Girl, al secolo Elisabetta Imelio, bassista dei Prozac+, e alla chitarra Mr. Man, alias Gian Maria Accusani, leader dei Prozac+. Al loro fianco troviamo poi Doc Eye alla batteria e String Face al basso.
La particolare cifra stilistica della band è definibile come un mix di rock ed elettronica, segnato da accenti "analogici" quale l’uso quasi sistematico del delay, su cui poggiano cantati minimalisti e ipnotici, che rendono il tutto molto caratteristico e riconoscibile.

La potenza di questo progetto è già stata testata con successo dal vivo in una manciata di concerti che hanno colpito dritto allo stomaco i presenti, scatenando un immediato passaparola e forti aspettative su questo debutto.
Sul palco i Sick Tamburo si presentano con la classica formazione – voce, basso, chitarra e batteria – rinforzata dall’utilizzo di campioni e loop e da un forte impatto scenico.

www.myspace.com/sicktamburo

Leggi anche:

Sick Tamburo, i Prozac + del nuovo millennio?


10 Aprile, 2009

Questa voce è stata pubblicata in Cultura, Arte e Sport. Contrassegna il permalink.