Videosorveglianza in zona vettovaglie, si intensifica il controllo sociale

Pisa_ Al via i lavori per il posizionamento della videosorveglianza in Piazza delle Vettovaglie ed in Piazza Sant’Omobono.

La ditta incaricata ha già provveduto al passaggio dei cavi ed ai collegamenti , domani martedì’ 29 luglio verranno istallate le prime telecamere.

L’impianto, gestito dalla polizia municipale, e collegato con la sala operativa della questura entrera in funzione entro pochi giorni.

Le 6 telecamere saranno posizionate in tutta la zona e nei vicoli adiacenti.

In particolare 2 in vicolo Notari, 2 in Piazza Sant’Omobono, una in prossimità di Piazza delle Vettovaglie, una in vicolo delle Donzelle.

Come per le telecamere già posizionate alla stazione, quelle delle zona di piazza Vettovaglie avranno un raggio di azione ampio e modificabile che consentirà di tenere sotto controllo le Piazze ma anche i vicoli circostanti.

Il costo dell’intero intervento che terminerà entro il 5 agosto è di 54.216,31 euro.

Prosegue, dunque  il "piano sicurezza" volto ad intensificare il controllo sociale sul territorio.

In pieno stile "grande fratello" il nostro sindaco insieme a chi definisce la nostra città un pò come Beirut sotto bombardamenti, plaude alle nuove telecamere e continua la lunga cavalcata della deriva securitaria.

Sempre più pesante e carica di tensione l’aria che si respira in una città blindata a suon di ordinanze e controllata da mille telecamere.

 

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca Pisana. Contrassegna il permalink.