01/12: Livorno, corteo studentesco cittadino


Il Coordinamento studentesco livornese promuove un corteo per il 1 Dicembre con partenza alle ore 9.00 da Piazza Grande. Ci saranno inoltre cortei dalle singole scuole.

Questo il volantino diffuso:

La lotta studentesca, nelle ultime settimane, non ha perso di intensità; la prospettiva di una vittoria definitiva contro i provvedimenti del Governo è sempre più vicina. E’ importante in questo momento continuare a lottare assieme alle altre categorie che scontano il peso della crisi e della politica del Governo.

Una politica che non si limita a demolire l’istruzione ma che attacca allo stesso modo il mondo del lavoro, compromettendo il presente di milioni di lavoratori come il futuro di milioni di studenti. Per queste ragioni è necessario continuare a scendere in piazza, per opporci a questi processi politici di cui è complice ogni partito.

CONTRO I TAGLI ALLA SCUOLA

CONTRO LE LEGGI 133 E 169 (ex 137)

CONTRO L’ATTACCO AL MONDO DEL LAVORO

Per una formazione che ci appartenga, una fomrazione che non sia subordinata alle esigenze dettate dal mercato, che non sia finalizzata alla creazione di individui da sfruttare nel mondo del lavoro, sia precario che stabile.

Per contatti: studentilivornesi@hotmail.it

Questa voce è stata pubblicata in Mobilitazioni, Scuola e Università. Contrassegna il permalink.