“IL MONDO ALLA ROVESCIA”, il primo carnevale multietnico a Pisa

Il quartiere della stazione Sabato 28 Febbraio si colorerà con la parata del primo carnevale multietnico di Pisa.
Balli, musica, giochi e animazione per i bambini di oggi (e di un tempo).
Un quartiere che nella ricchezza della sua diversità propone un’autentica convivenza.

L’appuntamento per tutti è alle 15 in Piazza della Stazione dove saranno allestiti dei banchetti per prepararsi al meglio alla parata: trucchi e laboratori per bambini a cura di Arciragazzi e travestimenti per i più grandi messi a disposizione dal negozio Priscilla. Alle 16.00 partirà la sfilata, che percorrerà le vie del quartiere con danze e musica, grazie alla presenza di tante comunità migranti in abiti tradizionali e, in particolare, della comunità brasiliana, che parteciperà con ballerine, suonatori di samba e laboratori di capoeira, portando, per la prima volta a Pisa, tutti colori del più bel carnevale del mondo.
All’evento partecipano anche numerose realtà associative del territorio.
La sfilata si concluderà con un aperitivo musicalteatrale presso lo spazio Rebeldia in via Battisti 51.
Se il mondo è alla rovescia riportiamolo ai diritti !

Scarica la locandina: mondo_alla_rovescia.pdf

Arcilesbica Pisa, Arciragazzi Pisa,ArciGay Pisa, Associazione Senegalese Mboolo, Comunità Eritrea, Comunità Brasiliana, Comunità Cilena, Comunità Kurda, Comunità Albanese, Comunità Radostj(Ucraine), Comunità del Bangladesh, Studenti Medi, Progetto Rebeldia

per maggiori info: http://www.elcomedor.it/

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca Pisana, Iniziative, Migranti. Contrassegna il permalink.