Photowomen, la rappresentazione della donna tra reale e virtuale

Arcilesbica Pisa organizza, presso la Casa della Donna, la rassegna fotografica PHOTOWOMEN.
La rassegna si declina in due temi principali: photowom’in web -photowom’in way.
 
Sperimentiamo ogni giorno come, nel nostro vissuto, siano molto importanti i modi in cui noi DONNE siamo rappresentate: attraverso la tv, i giornali, il web…i media. Possiamo contrapporre alle immagini esistenti, che a volte ci appartengono e altre volte no, rappresentazioni e scatti fotografici nostri, del nostro vissuto, del nostro spazio, delle nostre strade e delle nostre citta’? Cosa ci piace, cosa non ci piace di questi aspetti?
 
L’intento di questa rassegna e’ quella di ritrarre due spazi molto diversi tra loro: il reale e il virtuale. Due aspetti che fanno parte di un’unica realta’ moderna, le relazioni sociali di noi donne.
Raccogliere, in un’unica esposizione, l’immagine della donna cosi’ come viene ritratta sul web e l’immagine della donna attraverso i nostri scatti fotografici per strada, attorno a
noi, attraverso i particolari che noi siamo in grado di immortalare.
 
Avete tempo fino al 30 Aprile per inviarci, max 3 foto per tema (max 1 Mb ciascuna), all’indirizzo pisa@arcilesbica.it
– photowom’in web : foto che troverete su internet e che vi sembrano significative per descrivere una condizione virtuale della donna. (avatar, sagome, immagini profilo, star, ecommerce, 3d, virtualizzazioni, corpi, modelle, foto reportage di situazioni per noi fisicamente lontane);
– Photowom’in way : foto che scatterete voi per strada, nell’ambiente urbano, nelle vostre abitazioni o negli spazi pubblici che ritraggono il reale comportamento della donna nelle realazioni umani. (anziane, venditrici ambulanti, turiste, lavoratrici insolite….altro)
 
LE FOTO CHE INVIERETE VERRANNO MOSTRATE NELL’ APPOSITA ESPOSIZIONE, VENERDI’ 8 MAGGIO ALLA CASA DELLA DONNA DURANTE LA SERATA LUDICA IMMAGIN/AZIONE. Ci sarà musica, un aperitivo/buffet e la partecipazione di  Saverio Tommasi, con le sue video inchieste sull’omofobia, e Gloria Pizzilli, che proietterà le sue illustrazioni e ci racconterà storie sull’aborto.
 
Indicate nome e cognome ed eventuali titoli delle foto. Per tutte le info scrivete a pisa@arcilesbica.it
 
Arcilesbica Pisa
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, Questione di genere. Contrassegna il permalink.