Curva Nord: salviamo il Pisa ad ogni costo!

Pubblichiamo il comunicato della Curva Nord "Maurizio Alberti" in merito alla questione dell’iscrizione del Pisa alla Lega Pro:

In questi giorni abbiamo parlato con chi cura e fa da garante alla campagna abbonamenti finalizzata all’iscrizione del Pisa al campionato di Lega Pro. Abbiamo accertato che le persone incaricate di far da garanti sono totalmente estranee alla Società Pisa Calcio ed hanno garantito che i soldi raccolti con gli abbonamenti non andranno subito nelle casse del Pisa Calcio, ma serviranno esclusivamente a contribuire all’iscrizione. Nel caso sciagurato e malaugurato in cui il Pisa non si iscrivesse al campionato sono state date tutte le garanzie che i soldi versati per gli abbonamenti verranno restituiti agli acquirenti. Per questi motivi chiediamo anche ai tifosi di dare il loro piccolo contributo per scongiurare il fallimento.

Andare a fare l’abbonamento sarebbe l’estremo atto d’amore dei tifosi neroazzurri verso la propria squadra, ma soprattutto verso la maglia: i presidenti ed i giocatori vanno e vengono, ma ma noi rimaniamo sempre, qualsiasi cosa succeda, perciò saremo noi quelli realmente colpiti dall’eventuale fallimento del Pisa.
Detto questo, ci sembra evidente che questa iniziativa da sola non può bastare a raggiungere la cifra necessaria per l’iscrizione.

Per questo invitiamo caldamente ancora una volta l’attuale proprietario Pomponi a compiere il proprio dovere e iscrivere il Pisa, così da adempiere alle proprie responsabilità verso la città e la tifoseria pisana.
Agli imprenditori locali rinnoviamo invece l’invito a farsi avanti adesso! La cosa più gradita sarebbe un’entrata in società o ancor meglio l’acquisto del Pisa Calcio da parte di un imprenditore economicamente solido che possa veramente garantire un futuro sereno e finanziariamente stabile. Ci aspettiamo comunque che gli imprenditori diano una mano concreta alla società per l’iscrizione al campionato di Lega Pro. Il Pisa non può permettersi di fallire di nuovo, sarebbe una vergogna per tutta la città.

Per tutti questi motivi invitiamo i tifosi neroazzurri ad aderire mercoledì, giorno di S.Ranieri, alla nostra iniziativa alle 17 in Logge di Banchi.

Curva Nord “Maurizio Alberti”

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca Pisana, Cultura, Arte e Sport. Contrassegna il permalink.