Da Pisa iniziative antifasciste e adesione al corteo regionale di Pistoia

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di adesione del coordinamento pisano antifascista e antirazzista al corteo regionale di sabato a Pistoia.
Il comunicato
:

Sabato 24 Ottobre 2009 Corteo regionale antifascista per la liberazione dei 3 militanti antifascisti arrestati a Pistoia(2 ai domiciliari a Livorno) , per il rispetto della Carta Costituzionale che vieta espressamente l’organizzazione di partiti e gruppi che si richiamano al fascismo, per la chiusura di sedi che propagandano xenofobia e razzismo. E’ in corso la fascistizzazione della società con un Governo che ,per sfuggire alla crisi economica e ad una credibilità internazionale scesa ai minimi termini ,porta avanti politiche xenofobe (il reato di immigrazione clandestina e il pacchetto sicurezza), di militarizzazione dei territori attraverso le ronde dentro le quali si ritrovano simpatizzanti di destra e della lega, che lascia impunti i reati come quelli patiti dai manifestanti al G8 di Genova e di Napoli che criminalizza le lotte sociali e studentesche. In questo contesto si fanno strada gruppi di destra che godono del sostegno, anche economico del Popolo delle libertà. Basti pensare a laboratorio 99 , circolo pisano della destra di An, che ospita gli amichetti di Casa Pound e organizza per venerdi’ sera alla chiesa del carmine una iniziativa sul muro di Berlino con alleanza cattolica, una organizzazione che non disdegna convegni con gruppi di estrema destra in difesa della famiglia e contro il diritto all’aborto, che in sud America attraverso varie emanazioni è legata a doppio filo con associazioni che si vantano stretti legami con i dittatori latino americani del dopoguerra.

Siamo preoccupati per i rigurgiti della destra fascista e dalla politica del Governo, per questo anche da Pisa partiremo alla volta i Pistoia e al contempo terremo alta la guardia perchè non si creino le condizioni per favorire la presenza di fascisti e xenofobi o ronde sul territorio pisano.
Appuntamento alle 14.45 sabato 23 al parcheggio scambiatoio di via paparelli per partire alla volta di Pistoia.

coordinamento pisano antifascista e antirazzista

Questa voce è stata pubblicata in Antifascismo, Mobilitazioni. Contrassegna il permalink.