Si tratta con tutta probabilità dell’ultima occasione a nostra disposizione per fare fronte con nuovo personale al drammatico invecchiamento della nostra Università, dal momento che il dibattito parlamentare sulla “legge Gelmini” bloccherà per mesi qualunque concorso. In una situazione così difficile si intravvede tuttavia con chiarezza una prima opportunità per rilanciare il nostro ateneo garantendogli concretamente un nuovo futuro.
Per questo motivo per la prima volta con una voce sola tre organizzazioni rappresentative di altrettante componenti del nostro ateneo, gli studenti di Sinistra Per, i ricercatori precari e i tecnici amministrativi del coordinamento stabilizzandi, invitano con decisione l’amministrazione, i presidi, i direttori di dipartimento e tutti i docenti interessati a produrre un convinto impegno – realmente fattivo – a sostegno dell’operazione. Un impegno che esigiamo sia finalmente all’insegna della trasparenza e del coinvolgimento di tutto il mondo universitario.
Quella che chiediamo con questo appello è una semplice, ma indispensabile, assunzione di responsabilità. Un’assunzione di responsabilità che ci auguriamo di poter già verificare in occasione del prossimo Senato Accademico di martedì 16 marzo.
Coordinamento dei tecnici amministrativi stabilizzandi
Sinistra Per…