“La Banda del Brasiliano” arriva a Rebeldia stasera

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo i successi nei cinema di Prato e Firenze, “La banda del Brasiliano” arriva sabato a Rebeldìa (a Pisa in via Battisti 51). Prodotto dal collettivo John Snellinberg con soli duemila euro e girato fra Prato, Vaiano, Napoli e Livorno, il film è una satira sociale sul precariato rappresentata tramite i codici del poliziesco all’italiana degli anni ’70.
Una sceneggiatura originale e intelligente che è riuscita a colpire e coinvolgere un attore del calibro di Carlo Monni (Non ci resta che piangere, Berlinguer ti voglio bene) co-protagonista del film nel ruolo dell’ispettore Brozzi.
La proiezione rientra nel ciclo “Cinemaltrove indipendente” partito lo scorso ottobre all’interno del Progetto Rebeldìa che mira a dare visibilità ai lavori dei giovani registi indipendenti.
Per l’occasione è stata organizzata una serata a tema cinematografico che inizierà alle 20:30 con una cena con le ricette di Ugo Tognazzi (prenotazione al 3661069426), cui seguirà alle 22:00 la proiezione de “La banda del Brasiliano” con incontro con il regista e gli attori.
A mezzanotte inizierà la musica con il gruppo rock-psichedelico “Gallara” che ha partecipato alla colonna sonora del film e, a seguire, musiche funky, beat, psichedeliche tratte dal cinema e televisione degli anni ’60-’70 con i dj Mr.02 (da Ravenna), Mashed Potatoes (Prato), Meo (Pisa).

www.myspace.com/cinemaltrove
www.rebeldia.net
www.labandadelbrasiliano.com

 
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.