Manifestanti bloccano la Salerno-R.Calabria: “No alla discarica di Chiaiano”

I comitati di Chiaiano e Marano contro la costruzione della discarica nell’area nord di Napoli stanno manifestando sull’A3 Salerno-Reggio Calabria bloccando il traffico verso sud.

Una cinquantina di auto dei comitati sta procedendo a passo d’uomo creando alle spalle della colonna un traffico consistente. Il tutto mentre il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è a Napoli per il Consiglio dei Ministri.

Al momento i manifestanti sono quasi giunti all’uscita dell’autostrada di Pompei: nel tornare verso il capoluogo, spiegano, procederanno sempre lentamente. La polizia scorta il corteo, aperto dall’auto del sindaco di Marano Salvatore Perrotta, mentre i tabelloni luminosi avvertono dei disagi.

"Berlusconi è venuto a dirci che i problemi dei rifiuti sono risolti, ma per i cittadini rimane una devastazione ambientale", spiegano i comitati: "Tutte le scelte del governo per l’area nord di Napoli sono scellerate, noi siamo contrari anche all’inceneritore di Scampia, una scelta nascosta dal sindaco Iervolino. Per l’area nord di Napoli sarebbe un vero e proprio
cimitero".

Il ‘soft-walking’ sulla Salerno-Reggio Calabria, promettono infine i comitati, "non sarà l’unica iniziativa di oggi".

fonte:(rainews24)

Questa voce è stata pubblicata in Mobilitazioni. Contrassegna il permalink.