31-08 Manifestazione antifascista a Marina di Pietrasanta (Lu)

Riportiamo di seguito l’appello di convocazione della manifestazione  antifascista indetta per oggi domenica 31 agosto ore 17 a Marina di Pietrasanta (Lu).

 

“La Versiliana: Un Caffè sempre più nero”  

MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA

L’assemblea tenutasi il giorno 25 presso la sede del PRC di Pietrasanta, partecipata oltre ogni ottimistica aspettativa da giovani ed anziani/e  antifascisti/e, ha deciso di continuare la mobilitazione dopo i fatti avvenuti il giorno 19 quando, alla presenza del senatore  Servello, si commemorava il fascista Almirate (razzista e fucilatore di partigiani) nel ventennale della sua morte.  Nell’occasione si è esaltato il fascismo e il razzismo almirantiano. Contro alcuni compagni presenti, che  hanno denunciato gridando che ciò rappresentava  apologia di reato (la Costituzione Repubblicana “vieta” la rifondazione del partito fascista), si sono scagliati due picchiatori di Alleanza Nazionale che hanno espressamente detto che “quel luogo, La Versiliana, è casa loro”.

  ·       La Versiliana è un luogo pubblico, strappato alle fameliche volontà speculatorie dall’allora Sindaco Cecchi Pandolfini perché divenisse un luogo dei cittadini e per i cittadini di Pietrasanta.  

·       La Versiliana non è la Predappio del Tirreno dove far arrivare in pellegrinaggio i fascisti d’Italia  

·       La Versiliana non ospita feste di partito e tantomeno la festa di Alleanza Nazionale.  

·       Noi, cittadini della Versilia e non solo, antifascisti per memoria  storica e per consapevolezza del presente, vogliamo ribadirlo agli amministratori di Pietrasanta.  

INVITIAMO TUTTI I/LE CITTADINI/E  DEMOCRATICI/CHE, GLI/LE ANTIFASCISTI/E A PARTECIPARE

CONTRO I RAZZISTI DI IERI E IL RAZZISMO DI OGGI  

DOMENICA 31 AGOSTO ORE 17

CONCENTRAMENTO AL PONTILE DEL TONFANO

st1:*{behavior:url(#ieooui) }

Questa voce è stata pubblicata in Antifascismo. Contrassegna il permalink.