Aeroporto pisano: nuovi soci privati, caccia grossa allo scalo

Ancora spostamenti di capitali per lo scalo pisano: La Mittel cede la sua partecipazione del 15,011% del capitale dell’aeroporto Galilei di Pisa alla Fiduciaria Tirrena per quasi 19 mln di euro. Esce cosi’ dalla compagine sociale della societa’ che gestisce lo scalo toscano. Gli acquirenti finali della quota, secondo quanto risulta dalle comunicazioni della Consob sulle partecipazioni rilevanti, sono la Seif, societa’ riconducibile alla famiglia Cecchetti, e la Finatan di Ivo Nuti, gia’ consigliere di amministrazione dello scalo toscano.

Mittel, quindi, cede la sua partecipazione del 15,011% del capitale dell’aeroporto "Galileo Galilei" di Pisa alla Fiduciaria Tirrena, per conto di terzi, per un valore di 18,9 milioni di Euro. La finanziaria esce così dalla compagine sociale di Sat, la società che gestisce lo scalo toscano.

Ad acquisire le quote sono due privati: Ivo Nuti, attuale consigliere di amministrazione, rileva attraverso Finatan il 7,50% del capitale (pari a 9,45 milioni di Euro). La famiglia Cecchetti attraverso la Seif ha acquistato l’altro 7,50%.

La notizia del cambio di proprietà è stata data con una comunicazione alla Consob dalla quale si apprende che il passaggio di azioni è avvenuto lo scorso 2 febbraio.

(fonti ansa, avionews)