La Curva Nord chiede chiarezza e fatti immediati per salvare il Pisa Calcio

I gruppi della Curva Nord Maurizio Alberti ieri sera hanno incontrato l’amministrazione comunale e divulgano il seguente comunicato:

"Ancora esterefatti dalla non riuscita della trattativa per il prestito ponte da parte della famiglia Mian-Gentili, su cui erano riposte le speranze per la salvezza del Pisa Calcio, pretendiamo adesso il rispetto degli impegni che Pomponi aveva già garantito, per ora solo a parole, con L ‘IMMEDIATO BONIFICO della metà della somma necessaria per l’iscrizione sul contocorrente dell’avvocato Bottone o direttamente con assegno circolare al Sindaco. La cifra reale per iscriverci è 2 milioni e 700mila euro, Pomponi ha dichiarato che 1 milione e 350mila euro li possiede: che lo dimostri a tutta la città!!!

Allo stesso momento ci facciamo promotori della raccolta immediata tifoso per tifoso, come già è in atto, invitando ancora una volta tutti i tifosi a sottoscrivere l’abbonamento, ma soprattutto IMPRENDITORE PER IMPRENDITORE così da raggiungere la cifra mancante per l’iscrizione. Questa raccolta deve partire proprio dallo stesso Maurizio Mian che non può scappare dalle proprie responsabiltà perché, almeno una mano, l’aveva pubblicamente promessa.

Tutti attendevano e speravano nella riuscita della trattativa Pomponi-Mian, chiunque ha tifato per questo acccordo e ancor di più nell’ingresso di Mian nella Societa Pisa Calcio. Noi adesso non vogliamo entrare nel merito delle motivazioni del fallimento della trattativa Pomponi-Mian, ma lo invitiamo caldamente a dare comunque una mano a questo Pisa che è ad un passo dal fallimento. Non può adesso rimangiarsi tutto voltando le spalle al Pisa senza dare neanche un aiuto. Magari se questa raccolta comincia a metterla su Mian, altri imprenditori, che per ora si stanno nascondendo, potrebbero (e DOVREBBERO) seguirlo per contribuire alla salvezza del Pisa.

La speranza resta sempre quella che qualche trattativa vada in porto e che ci sia una reale svolta con l’avvento in Società o con l’acquisto della stessa da parte di un imprenditore economicamente solido. Pensiamo comunque che l’ obbiettivo imminente sia di arrivare alla cifra di 1 milione e 350mila euro che garantirebbero l’iscrizione in Lega Pro. Chiaramente per far ciò è fondamentale che Pomponi dimostri alla città di possedere davvero la cifra che ha dichiarato versandola subito. BASTA SCHERZI VOGLIAMO FATTI IMMEDIATI."

Curva Nord "Maurizio Alberti"

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca Pisana, Cultura, Arte e Sport. Contrassegna il permalink.