Nasce il Coordinamento antifascista e antirazzista toscano.

Il Coordinamento Antifascista e Antirazzista Toscano (CAAT), nel primo incontro regionale tenutosi a Pisa il 19 Settembre, lancia la mobilitazione in vista della manifestazione nazionale antirazzista indetta contro il pacchetto sicurezza il 17 Ottobre a Roma. Dalla Toscana partiranno autobus e in vista del 1710 saranno lanciate alcune mobilitazioni locali nelle giornate del 2 e 3 Ottobre nelle città di Lucca, Pontedera,Viareggio, Massa Carrara, Firenze, Livorno, Empoli e Siena.

L’esplosione della crisi economica e sociale ha tagliato posti di lavoro e migliaia ne distruggerà nelle prossime in Toscana, che è tra le regioni più colpite dalla recessione nel centro nord.
In questo scenario, le politiche razziste e liberticide da una parte ( lager per migranti, ronde, militari nelle città..) e il continuo attacco alle condizioni di vita, ai diritti e all’agibilità politico-sociale per chi si oppone alle politiche governative dall’altra ( basti pensare all’attacco al diritto di sciopero) scaricano la crisi sulle fasce sociali più deboli, scatenando una guerra tra poveri (tra lavoratori italiani e stranieri, tra lavoratori pubblici e privati, tra precari e "garantiti"….).

Mentre il Governo parla di sicurezza, muoiono ogni giorno quattro lavoratoritrici per incidenti sul lavoro senza considerare le malattie professionali che mietono migliaia di vittime ogni anno.
Invitiamo tutti i democratici e gli antifascisti a partecipare a queste iniziative per fermare provvedimenti, come il "pacchetto sicurezza" e la costruzione di un CIE (centro di identificazione ed espulsione di migranti irregolari) in Toscana.

Coordinamento toscano antifascista e antirazzista Toscano

Per contatti e informazioni
caatoscano@gmail.com

Per il coordinamento:
domenico marsili,
andrea venturi,
ruggero rognoni,
marcello pantani,
federico giusti 349.94727

Questa voce è stata pubblicata in Migranti, Mobilitazioni. Contrassegna il permalink.