ORA BASTA! Due giorni di concerti in ricordo di Sciascià e Valeria

Venerdì 2 e sabato 3 ottobre presso il Bastione San Gallo di Pisa (zona Piazza Guerrazzi) si terrà l’iniziativa “Ora basta!”, una due giorni di concerti in ricordo di Andrea Magagnini, prematuramente scomparso nel 2006 insieme alla sua compagna Valeria. Il ricavato sarà interamente destinato ad un progetto di solidarietà con la Palestina, tema molto caro ad Andrea, e in particolare a sostegno della struttura sanitaria del villaggio di Al Mazra Al Sharquia, inaugurata ufficialmente nel luglio scorso. La struttura è stata edificata ed allestita grazie anche al contributo delle precedenti tre edizioni di Ora basta!, tenutesi a Pisa a partire dal 2006. 
Per due giorni, quindi, una zona della città abbandonata alla sporcizia e all’eroina verrà recuperata e aperta a tutti e tutte, tornando ad essere luogo di socialità.
Oltre ai concerti, all’interno della due giorni saranno allestiti banchetti informativi, mostre fotografiche e proiezioni di video riguardanti il progetto di sostegno alla struttura sanitaria e la lotta del popolo palestinese.
Promotori dell’iniziativa sono tutte le realtà di cui Andrea faceva parte: lo Spazio Antagonista Newroz, la Curva Nord "Maurizio Alberti", il collettivo Precari Autorganizzati, il Progetto Prendocasa e il collettivo Antifascisti pisani.
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.