Tempo di fascismo, tempo di antifascismo.

Pisa, 10 Dicembre ore 17.30 PRESIDIO davanti al Carcere “Don Bosco” Per non dimenticare la condizione di chi vive di carcere e di carcere muore.

Un antifascista arrestato a Firenze, uno a Pistoia, dove altri due antifascisti sono agli arresti domiciliari, come altri quattro a Livorno: questo, in Toscana nell’ultimo mese, è il bilancio dello “Stato democratico” in mano al partito del “Popolo della Libertà” (PdL) e alla Lega Nord.

E, ancora, tre antifascisti sotto processo a Pontedera; a Pisa una ragazza di vent’anni ferita a manganellate alla testa dai carabinieri, durante la protesta pacifica contro il fascista Gasparri, capo dei senatori del PdL, venuto in Consiglio comunale a vantarsi del “pacchetto sicurezza”: la legge che fa lievitare a dismisura il numero dei detenuti; perseguita gli immigrati per il solo fatto di esistere e chiunque non sia disposto a conformarsi a questo governo, che i cittadini di fede democratica non esitano a definire almeno “governo della malavita”.

La crisi economico sociale che imperversa produce precarietà e crescente povertà: qualcosa che può essere misurato nei drammi umani e nella crescita esponenziale della popolazione detenuta, oramai ammassata in condizioni inumane dentro alle patrie galere. Un nesso preciso lega la crisi, la repressione, le condizioni insopportabili di detenzione e concentrazione nelle prigioni italiane.

Per questo abbiamo indetto un primo presido sotto al carcere don Bosco di Pisa Giovedì 10 Dicembre alle ore 17,30, invitando tutte le forze sensibili a queste tematiche a partecipare e a non dimenticare la condizione di chi vive di carcere e di carcere muore.

Per questo parteciperemo alla MANIFESTAZIONE REGIONALE del 12 Dicembre a Firenze ORE 15,30 P.zza S.Marco, indetta da un largo arco di forze, partiti, associazioni e relatà di base, in occasione dell’anniversario della “Strage di Stato” del 12 Dicembre 1969 e per la Liberazione degli antifascisti arrestati.

*10 dicembre, ore 17.30, PISA, PRESIDIO davanti al Carcere “Don Bosco”.
*

12 dicembre, ore 15.30, FIRENZE, piazza S. Marco:
CORTEO REGIONALE

COORDINAMENTO ANTIFASCISTA ANTIRAZZISTA – PISA

Con l’adesione di
Antiproibizionisti pisani
e
Osservatorio nazionale sulla Repressione PRC

Questa voce è stata pubblicata in Cronaca Pisana, Mobilitazioni. Contrassegna il permalink.