Pisa, 03.02.09: Dibattito sulle nuove destre, c/o Rebeldia

In una città in cui negli ultimi mesi gruppi di destra hanno eseguito numerosi attentati contro le sedi di partiti, spazi sociali ed associazioni, contro chi pensa che la diversità sia una nefandezza per la patria, il Laboratorio delle disobbedienze Rebeldia propone un dibattito sulla nuova destra in Italia ed in Europa, presentando un dossier su quanto avviene nella nostra città: i gruppi della destra pisana, le loro relazioni, i loro atti a Pisa.

MARTEDI 3 Febbraio 2009 ore 21.30 presso lo spazio pubblico autogestito Rebeldia, in Via C. Battisti 51 (Pisa): Presentazione del dossier sulla "nuova destra a Pisa" a cura di Rebeldia e a seguire dibattito con GUIDO CALDIRON, scrittore e giornalista esperto di eversione e "populismo postfascista"; SAVERIO FERRARI, scrittore e giornalista esperto di nuove destre "radicali" e destre storiche; YASSIR GORETZ, militante del PRC di Roma coinvolto nell’aggressione di Piazza Navona.

Organizzano: Laboratorio delle disobbedienze Rebeldia e Osservatorio sul Fascismo

Vedi la locandina.