Presidio a Pietrasanta contro il massone Gelli. La storia non si dimentica

PIETRASANTA (LUCCA) E’ stato organizzato un ”grande presidio”in segno di protesta contro la presenza di Licio Gelli, domani a Pietrasanta. L’occasione e’ la presentazione del libro sulla P2 di Aldo Mola. Pd, Pdci, Rc, Verdi, Cgil, Arci, Anpi hanno organizzato la protesta. ”Fondatore della loggia P2 – ricordano gli organizzatori del presidio – Gelli, che ha 90 anni ed e’ agli arresti domiciliari, e’ stato condannato per diffusione di segreti di Stato, diffamazione, depistaggi, bancarotta.

Riportiamo il comunicato:Un ottimo curriculum e dichiarazioni di straordinaria limpidezza: quanto basta per essere invitato dell’assessorato alla cultura del Comune di Pietrasanta.
I partiti del centro sinistra e le associazioni si sono sempre mobilitati su tutti i fronti e a tutti i livelli per la difesa dei valori delle istituzioni repubblicane e della democrazia. Anche per questo gravissimo atto che si compirà nella nostra città abbiamo deciso di organizzare un grande presidio aperto a tutti i cittadini che vogliano esprimere il loro dissenso. Sarà presente anche un gazebo presso il quale verranno distribuiti volantini e materiale informativo.
Per noi il “gran maestro” non è, e non deve diventare, il gradito ospite di un´istituzione democratica quale è il comune, e giovedì 12 marzo dalle 16,30 in poi saremo in Piazza del Duomo a manifestare pacificamente il nostro dissenso a Licio Gelli e all’amministrazione comunale che ha deciso di invitarlo a Pietrasanta.
La storia del nostro Paese noi non l’abbiamo dimenticata. E i nostri amministratori?

Partito Democratico
Partito dei Comunisti Italiani
Partito della Rifondazione Comunista
Verdi