Narcotest: cosa, come e perché. Convegno dell’Osservatorio Antiproibizionista.

L’Osservatorio Antiproibizionista, promotore della manifestazione Canapisa, prevista per il prossimo 30 maggio, informa che in data 14 maggio presso il polo didattico universitario Matteucci in piazza Dante, alle ore 18.30, si svolgerà una conferenza dedicata ai NARCOTEST.
 
Saranno presenti ospiti illustri proveniente dal mondo dei servizi sanitari, dall’Accademia e dal mondo del lavoro. Saranno infatti relatori dell’iniziativa Henri Margaron – Psichiatra e Scrittore -Direttore del Sert di Livorno e autore del saggio “Le stagioni degli dei. Storia medica e sociale delle droghe”; Guido Blumir – Sociologo e Scrittore -Presidente del Comitato Scientifico “Libertà e Droga” e Regista di “Amore tossico”; Federico Giusti – Rappresentante dei COBAS di Pisa.
 
La conferenza si inserisce nella campagna di informazione sui narcotest promossa dall’osservatorio antiproibizionista. Costatata l’enorme diffusione che questo strumento sta avendo, dalle strade al posto di lavoro, dalle famiglie alla scuola, per evitare possibili abusi, è fondamentale un approfondimento sul tema: quali sono questi test? come funzionano? quale è la loro attendibilità? dove, come e perché vengono utilizzati? Quali gli obiettivi del governo ? Queste sono alcune delle domande a cui risponderanno i nostri ospiti.
 
Tutta la cittadinanza è invitata.
Sicuri della collaborazione Vi porgiamo distinti saluti
Pierluigi Dell’Aquila per l’Osservatorio Antiproibizionista
Tel.3202510092
 
WWW.OSSERVATORIOANTIPRO.ORG – CANAPISA@INVENTATI.ORG
Questa voce è stata pubblicata in Cronaca Pisana, Iniziative. Contrassegna il permalink.