19 Dicembre, corteo nazionale No Ponte.

Carissime/i tutte/i,
la Rete No Ponte ha indetto per sabato 19 dicembre una manifestazione contro la beffa natalizia della prima pietra del Ponte sullo Stretto. L’appello che facciamo a tutte/i è di sostenere e
supportare la Rete No Ponte in questa battaglia di dignità.

FERMIAMO I CANTIERI DEL PONTE, LOTTIAMO PER LE VERE PRIORITA’

Questa mattina, presso la Provincia di Reggio Calabria, ha avuto luogo un incontro ufficiale tra la Giunta provinciale e una delegazione della Rete No Ponte.
Alla presenza dell’Assessore alla Cultura Dott. Santo Gioffrè, dell’Assessore all’Ambiente Avv. Giuseppe Neri e del consigliere di maggioranza, capogruppo del Prc, Omar Minniti, l’Amministrazione Provinciale ha assunto l’impegno di sostenere le attività della Rete in vista della manifestazione nazionale che si terrà il 19 dicembre a Villa San Giovanni.

La Provincia di Reggio che non ha mai partecipato ad alcuna iniziativa in merito alla costruzione della grande opera ma ha, anzi, formulato diverse ipotesi di intervento per la costruzione delle opere alternative incentrate su un’idea innovativa di mobilità nello Stretto che siano davvero necessarie al territorio, ha riconosciuto la validità della giornata del 19 dicembre assumendo gli impegni necessari alla riuscita della manifestazione, che vanno al di là dell’adesione formale all’iniziativa.
La Provincia, pertanto, parteciperà alla manifestazione con il proprio gonfalone e assicurerà il supporto logistico e non violento della Polizia provinciale.

La Rete No Ponte, 25 novembre 2009

http://www.retenoponte.it/

Le foto in galleria sono del corteo No Ponte che ha avuto luogo a Messina l’8 Agosto 2009.

Questa voce è stata pubblicata in Mobilitazioni. Contrassegna il permalink.