Dicembre, il mese dei morti alla Thyssen Krupp.

Sciopero generale di 24 ore, a partire dalle 6 di oggi, dei lavoratori della Thyssen Krupp acciai speciali Terni e di quelli delle societa’ controllate (Tubificio, Titania, Aspasiel e Societa’ delle fucine) in seguito della morte avvenuta ieri di un operaio di 31 anni in un incidente sul lavoro.
Lo hanno deciso le segreterie territoriali dei sindacati metalmeccanici. E’ quindi previsto – secondo le stesse organizzazioni sindacali – il blocco delle attivita’ del gruppo Tk-Ast.

1 Dicembre 2009

TERNI – Nuovo incidente sul lavoro in uno stabilimento della Thyssen. Un operaio di 31 anni, secondo quanto si apprende da fonti dei vigili del fuoco, è morto in seguito ad un incidente verificatosi nel centro movimento acidi dello stabilimento di Terni. L’operaio potrebbe, secondo le prime informazioni, essere morto in seguito alle esalazioni di vapori di acido cloridico. Nell’incidente sarebbero rimasti intossicati anche altri due operai ma le loro condizioni non sarebbero gravi. L’ operaio era addetto ai «servizi ausiliari» della Tk-Ast. L’ incidente è avvenuto all’ interno dell’ area «Pix due» verso mezzogiorno. Subito soccorso è stato trasportato in ospedale ma al suo arrivo i medici non hanno potuto che constatarne la morte.

Nel Dicembre 2007 morirono sette operai della Thyssen in quello divenuto conosciuto come "rogo di Torino".

Fonti: RaiNews24, nomortilavoro.noblogs.org

Questa voce è stata pubblicata in Capitale/Lavoro. Contrassegna il permalink.