Sciopero dell’acqua: le RSU contro le politiche di Acque Spa ed acque servizi

COMUNICATO_SU_SCIOPERO_R.S.U._Acque_S.p.A._.pdf

Convocazione_sciopero_R.S.U_Acque_S.p.A._.pdf

Acque spa ed Acque servizi continuano a non rispettare i patti. E per queto le RSU hanno proclamato uno sciopero per il 6 febbraio. Riportiamo il comunicato delle RSU sullo sciopero del 6 febbraio:

Le  Rsu di Acque Spa ed Acque Servizi Srl, presa nota dell’atteggiamento intransigente delle Aziende, danno seguito al mandato espresso dall’assemblea dei lavoratori e rendono noto che, dopo un intero anno di proposte e trattative inerenti gli obiettivi del premio di risultato 2008, le aziende perseguono nel mancato rispetto di quanto previsto dall’accordo quadro 20072009 già siglato, insistendo nel tentativo di introdurre elementi non concordati e non condivisi, in palese contrasto con la normativa in vigore e minacciando una azione unilaterale di non erogazione del premio, dopo che gli obiettivi sono stati perseguiti e raggiunti dai lavoratori.Rivendicando la necessità di una soluzione conforme agli accordi di livello superiore e ad un dettato contrattuale che ponga proprio l’accento sulla condivisione di obiettivi comuni, che non prevedono criteri soggettivi nell’erogazione del premio, ma l’oggettività e verificabilità dei risultati raggiunti, in conformità al significato più profondo del sistema partecipativo, così come individuato dalle normePer i motivi su indicati le Rsu proclamano le iniziative di lotta secondo l’articolazioneindicata:

2009.